Le migliori canzoni di Francesca Michielin: da Distratto a Io non abito al mare.
Francesca Michielin è una delle cantanti più talentuose, amate e moderne uscite da un talent italiano, e in particolare da X Factor, negli ultimi quindici anni. Nel corso della sua carriera, ancora brevissima ma già molto intensa, la cantante ha avuto modo di interpretare al meglio brani di ottima fattura e di scriverne alcuni molto maturi, dimostrandosi piuttosto versatile. Andiamo a riascoltare insieme cinque tra le canzoni migliori del suo repertorio fino a oggi.
Francesca Michielin: le canzoni migliori
Dall’inizio della sua carriera, avvenuto nel 2012 con la partecipazione a X Factor, la Michielin ha messo insieme tre album in studio e diversi lavori collaterali, dando alla luce pezzi di ottimo livello. Ecco cinque delle canzoni simbolo della sua carriera.
Francesca Michielin – Distratto
Il primo singolo in assoluto dell’artista di Bassano è anche uno dei suoi maggiori successi finora. Scritta da Elisa e Roberto Casalino, fu l’inedito presentato da Francesca nella quinta edizione di X Factor, nel 2012. Raggiunse il numero uno in classifica e venne certificato con un doppio disco di platino.
Ecco il video di Distratto:
Francesca Michielin – L’amore esiste
Primo singolo estratto dal secondo album di20, scritto da Fortunato Zampaglione con Michele Canova Iorfida, è un pezzo elettropop piuttosto moderno, apprezzato anche all’estero, come dimostrato dalla cover di Amy Lee.
Di seguito il video di L’amore esiste:
Francesca Michielin – Nessun grado di separazione
Altro grande successo della carriera ancora molto breve di Francesca è questo splendido pezzo pop del 2016, presentato a Sanremo, dove arrivò secondo alle spalle di Un giorno mi dirai degli Stadio. Grazie a questo risultato e al no della band, Francesca portò questo brano anche all’Eurocontest, nella sua versione italo-inglese.
Ecco il video di Nessun grado di seprazione:
Francesca Michielin – Vulcano
Primo estratto del suo terzo album, 2640, questo pezzo dance pop venne lanciato nel luglio del 2017 e fu uno dei brani più trasmessi dell’estate.
Riascoltiamola ancora una volta. Di seguito il video di Vulcano:
Michielin – Io non abito al mare
Brano scritto in collaborazione con il cantautore di Latina Calcutta, è un pezzo pop che parla delle difficoltà di comunicazione anche tra persone che vogliono restare insieme.
Ecco il video di Io non abito al mare: